Blu – Multipitch Punta Campanella – arrampicata sorrentina
Blu è una via speciale di arrampicata in Campania, estetica, sullo spigolo più pronunciato ed esposto del mare “blu” di Punta Campanella e Capri, ma sopratutto la via che ha fatto iniziare la bella amicizia tra me e Cristiano. La ricordo sempre con un certo piacere !
Vi propongo le belle foto che ha scattato Nicola Ciancaglini al suo compagno di cordata Simone Massera, salta agli occhi che non è un caso il nome scelto per la via! Un mare BLU incontaminato e puro nell’area marina protetta. si attacca dal mare e scalando ci si allontana sempre più da quei colori che ai tiri più alti diventano orizzonte.
La punta più aguzza della penisola sorrentina e della costiera amalfitana al confine con Capri: la Punta della Campanella.
La relazione della via la trovate qui.
le relazioni di punta campanella : QUI
le 25 nuove vie ( di cui 3 Multipitch) attrezzate da Francesco Galasso ( DirezioneVerticale.it ) e Cristiano Bacci ( AssociazionelaSelva.it ) con materiale inox 316L e resinate vanno ad aggiungersi alle 8 già Esistenti chiodate nel 2007 con materiali 304 . Queste ultime sono da richiodare in quanto presentano evidenti segni di corrosione in special modo sulle soste di calata (che peraltro sono su tasselli inox 304 , quindi non resinate) si consiglia di porre la massima attenzione.