La disciplina del climbing da ispirazione alla nuova collezione di Dirk Bikkembergs e come sempre gli elementi che la contraddistinguono sono fisicità e sportività.
Ad accogliere il pubblico, in performance di modelli “poco climber” e “più scenografici”, ultrapalestrati in jeans super stretti, moschettoni, corde, zaini, imbracature da arrampicata e gilet tecnici accessoriati con tasche e taschini.
Bikkembergs si ispira al climbing enfatizzando la fisicità con modelli statuari che aprono l’ultima giornata di sfilate milanesi in versione climbers.
È questo lo sport che ha ispirato gli outfit presentati per la prossima stagione invernale. Così l’imbracatura da arrampicata diventa parte dei look e i moschettoni del climbing arricchiscono di funzionalità i capi della collezione. Giacche, pantaloni e maglie in tessuti tecnici e performanti esaltano la fisicità dell’uomo atletico di Bikkembergs.
I colori variano dal verde al blu al rosso mentre il nero appartiene ai look più formali da sera. E se l’accessorio dei climber è lo zaino, eccolo apparire assieme a borse e borsoni, gli accessori dell’uomo sportivo che non rinuncia mai allo stile.
Personalmente ci domandiamo se questo stile influenzerà anche chi pratica veramente la disciplina, un pubblico che è più attento alla comodità, alla praticità e ai colori sgargianti che ai vestiti ultrasexy e attillati dello stilista belga. Il climber medio diventerà modaiolo e trendy?
Leggi anche Gazzetta.it e Fashionmagazine.it