L’isola di Capri, la più bella visione rocciosa che si possa avere, tra le perle del Mediterraneo.
Si arrampica su rocce superlative nello stile arrampicatorio più spettacolare e libero che ci sia: il “Deep Water Solo Climbing” per alcuni conosciuto anche come Psicobloc o come Deep Water Soloing (DWS). Noi di Direzione Verticale sappiamo bene di cosa stiamo parlando…
Il Deep Water Soloing è una forma di arrampicata solitaria senza assicurazione che si pratica sulle scogliere, dove l’unica protezione è data dalla presenza dell’acqua alla base della parete. Come per il “Free Solo” l’attrezzatura è ridotta al minimo indispensabile: scarpette da arrampicata e magnesite.
L’imperatore Tiberio governava da Capri quel mondo antico di cui il Mediterraneo era il «centro», libero di realizzare qualsiasi capriccio della sua immaginazione. Aveva la certezza fisica di essere il vero padrone di tutto ciò su cui il suo sguardo poteva spaziare.
L’Isola di Capri da secoli affascina poeti e scrittori. E’ nota al mondo per le sue scogliere calcaree a picco sul mare. Muniti di imbarcazione, scarpette e magnesite, Direzione Verticale ti da la possiblità di scalare in DWS le cale, i faraglioni e i “secret spot” di arrampicata marina della magnifica Isola Napoletana.
Un breve racconto di un DWS di qualche anno fa QUI